Alitalia completa lo smantellamento dei voli da Torino al Sud Italia, chiudendo anche il volo per Reggio Calabria con ultima rotazione prevista giovedì 31 Maggio, tra sole due settimane con centinaia di passeggeri che già avevano prenotato un volo per le vacanze estive. La rotta è attiva dal 2009, ed attualmente è operata con un Airbus 319 due volte a settimana, la stessa macchina che opera il Torino-Napoli destinato alla chiusura anch’esso il 31/5 (per saperne di più leggi qui).
La rotta non rimane scoperta: dal 14 Giugno subentra infatti Blue Air con due voli settimanali, come anticipato dal nostro sito. I passeggeri coinvolti dalle cancellazioni Alitalia stanno ricevendo in questi giorni le email con comunicazione sulle modalità di rimborso o riprotezione.
Alitalia rimane su Torino con il solo volo per Roma Fiumicino (fino a 7 partenze giornaliere), come in gran parte degli scali regionali italiani. Si chiude così definitivamente un’epoca per Caselle, e si aprono nuove opportunità per i vettori low cost e non solo.