Il 2017 è stato un anno record per Blue Air: 5.061.790 passeggeri trasportati su 104 rotte, 33 delle quali sono state inaugurate proprio nel corso dell’anno, una crescita sorprendente considerato che nel 2015 la compagnia aveva trasportato 2 milioni di passeggeri.
La base di Torino ha contribuito in maniera significativa a questo risultato, con le sue 5 macchine basate e 20 rotte attive nella stagione di punta. Non conosciamo il risultato finale del traffico generato su Caselle, ma l’obiettivo era avvicinarsi al milione di passeggeri.
I dati sono stati comunicati dal CEO della compagnia Georghe Racaru, che ha sottolineato come il 2017 è stato un anno di forte crescita, mentre il 2018 sarà un anno di “consolidamento“. Su Torino per la summer 2018 è confermato il ritorno a 5 macchine in night stop con 20 rotte nella stagione di punta come nel 2017, con le due new entry Parigi e Stoccolma che rimpiazzano le rotte cancellate per Roma e Berlino. L’operativo al momento prevede ancora diversi “buchi”: scopriremo nelle prossime settimane se ci sarà spazio per qualche altra novità.
Qualche dettaglio ulteriore al link https://boardingpass.ro/blue-air-a-transportat-in-2017-peste-5-milioane-de-pasageri