Roma. A seguito dell’audit IOSA, Blue Air è adesso certificata IOSA. Il programma IOSA è una certificazione riconosciuta e accettata a livello internazionale che ha lo scopo di valutare i sistemi di gestione e di controllo operativo di una compagnia aerea.
Durante l’audit, che verifica la congruenza di circa 900 criteri e processi raccomandati, le seguenti aree sono state verificate: Volo, Operation Control e Dispach, Ingegneria e Manutenzione degli aerei, Cabin Operation, Ground Handling Operations, Cargo, Flight Security Management.
“Siamo fieri – ha dichiarato Gheorghe Racaru, Direttore Generale Blue Air – di poter dire che siamo certificati IOSA. L’audit IOSA è stato un lungo e gratificante processo che ha come risultato l’incremento del affidabilità e della sicurezza grazie all’allineamento ai più elevati standard applicabili a livello mondiale. Continueremo a lavorare per garantire ai nostri passeggeri l’eccellenza del nostro operato”.
“IOSA – ha detto Rafael Schvartzman, Regional Vice President Europe – è un sistema di valutazione accettato e riconosciuto a livello internazionale progettato per valutare i sistemi di gestione e di controllo operativo di una compagnia aerea. La certificazione IOSA implica un grande sforzo di duro lavoro e richiede un impegno significativo di persone, tempo e risorse. Vorrei congratularmi con Blue Air per l’impegno e per l’ottenimento della certificazione IOSA”.
Ad oggi ci sono nel mondo 403 operatori certificati IOSA e per Blue Air questo successo rappresenta un ulteriore passo avanti che conferisce del valore aggiunto rispetto ad altri operatori attivi nel trasporto aereo civile.
flyTorino
Associazione per lo sviluppo dell'aeroporto di Torino