La nuova Blue Panorama targata UVET torna a investire su Torino: rafforza il volo su Tirana, lancia la nuova rotta estiva per Cagliari e torna a sfidare l’alta velocità ferroviaria ripristinando il volo low cost tra Torino e Roma Fiumicino con due frequenze giornaliere dal prossimo 1 Ottobre. Si tratta di un ritorno molto atteso dall’utenza della tratta Torino-Roma, dopo che Blue Air ha sospeso i collegamenti nello scorso mese di Settembre, lasciando la rotta al monopolio Alitalia con tariffe che sono schizzate alle stelle.
Questo l’operativo:
TRN – FCO 07:00 -08:15 (L M M G V S _)
TRN – FCO 18:15 -19:30 (L M M G V _ D)
FCO – TRN 09:00 – 10:15 (L M M G V S _)
FCO -TRN 20:15 – 21:30 (L M M G V _ D)
Il volo sarà operato da un Boeing 737-800 da 189 posti che verrà basato a Torino. La compagnia dal muso blu indica come l’aeromobile basato impiegherà l’ulteriore disponibilità di frequenze verso destinazioni nazionali e d internazionali ad alto potenziale di traffico per l’aeroporto, nonché, sopratutto in estate, verso destinazioni tipicamente leisure attualmente non servite.
Vi terremo informati!
FINALMENTE!!!!!!!!!!!
e i low cost per la SICILIA!!!!!!!!!!!
Per le rotte estive per caso blue panorama farà il ritorno per i voli charter per l’Egitto sempre molto adorati da noi torinesi?
Mi è già passata l’euforia data dalla notizia dei nuovi voli low cost tra Caselle e Fiumicino che saranno effettuati da Blue Panorama a partire da ottobre 2018.
Infatti verificando la disponibilità per una A/R tra 26/10 e 4/11 scopro che i voli offerti dalla Blue Panorama costano di più rispetto a quelli offerti da Alitalia.
Come mai????? perchè questi monopolisti di ###### adesso offrono viaggi a costi decisamente inferiori rispetto a due settimane fa!!!!!! Dal canto suo la nuova concorrenza poteva far bene sicuramente alle tasche di noi passeggeri, ma direi che se il portafoglio è tipicamente riposto nella tasca a lato stranamente la compagnia di (quale) bandiera mira sempre al centro del posteriore dei passeggeri.
Mi auguro che il management di Blue Panorama abbia più attributi delle compagnie low cost che li hanno hanno preceduti, e mirino da subito ad attuare una concorrenza tale da far sgonfiare sia i prezzi di questa tratta che la boria di una compagnia che di italiano per Torino-Caselle ha ormai solo il colore dei velivoli.
Speriamo vivamente che la Blue Panorama non sia un’altra chimera attratta dalla promessa di apertura di nuove tratte aeree verso l’estero, che non si sono poi rivelate così utili alla nostra città, che sono state abbandonate più velocemente di come sono state aperte.