easyjet lancia il nuovo programma “easyjet worldwide”: non più solo voli diretti ma anche voli in connessione con uno scalo intermedio a Londra Gatwick. Da oggi sul sito https://worldwide.easyjet.com/ è possibile prenotare voli con partenza da Caselle ed arrivo in città del nord Europa come Reykjavik o Edinburgo collegate da easyjet, facendo scalo a Londra Gatwick, ma è anche possibile prenotare voli intercontinentali operati dai partner che easyjet ha scelto per questa sfida: Norwegian, Loganair e la canadese WestJet.
Tutte le opzioni per Torino sono prenotabili sul sito https://worldwide.easyjet.com/. Al momento le combinazioni sono abbastanza limitate: la rotta Torino-Gatwick opera solo d’inverno con 5 voli settimanali, affiancate da altre 3 ski routes arancioni per Luton, Bristol e Manchester. Per aumentare la fruibilità di questo programma è assolutamente necessario che il Torino-Gatwick easyjet diventi un volo annuale giornaliero!
Ecco alcuni esempi delle combinazioni easyjet+Norwegian per New York e Singapore: le tariffe non sempre sono concorrenziali rispetto a quelle delle major, ma si tratta comunque di un’opzione in più per i passeggeri torinesi.
Sarebbe un bel colpo per Torino se EasyJet collegasse Gatwick tutto l’anno. Quando vado fuori dall’Europa faccio sempre uno scalo intermedio, non ci penso minimamente di andare a Malpensa. Sta di fatto che l’anno scorso per andare in Giappone sono passato da Parigi. Ben venga Easyjet.