Torna il volo diretto Torino-Atene: da Giugno a Settembre 2018 sarà operato da Aegean Aerlines con un volo bisettimanale ogni mercoledì e venerdì operato con Airbus 319. I voli sono già visibili sul sito Aegean e sui principali GDS, ma ancora in vendita con classi tariffarie chiuse.
Aegean è la più grande compagnia aerea greca per numero totale di passeggeri trasportati, per numero di destinazioni servite e per dimensione della flotta, ed è membro dell’alleanza globale Star Alliance (quella di Lufthansa). Il Torino-Atene operato da Aegean non sarà quindi un volo esclusivamente point-to-point (come quello operato l’anno scorso da Blue Air), ma offrirà ai passeggeri la possibilità di proseguire per le destinazioni del network Aegean collegate ad Atene: solo guardando alla Grecia, le destinazioni del network Aegean sono Alexandroupoli, Astypalea, Chania, Chios, Corfu, Heraklion, Ikaria, Ioannina, Kalamata, Kalymnos, Karpathos, Kastellorizo, Kavala, Kefalonia, Kos, Kythira, Lemnos, Leros, Milos, Mykonos, Mytilini, Naxos, Paros, Preveza, Rhodes, Samos, Santorini, Sitia, Skiathos, Skyros, Thessaloniki, Zakynthos. Speriamo che i principali tour operators attivi sulla Grecia sfruttino questa occasione e preparino pacchetti ad hoc per sfruttare le potenzialità di questo volo! Lo verificheremo presto sui cataloghi in uscita nei prossimi mesi.
Questo volo va ad arricchire l’offerta tra Torino e la Grecia, al momento limitata ai charter per Creta e Rodi, ed ai voli Volotea per Corfù e Skiathos. Continuano a mancare voli diretti per le isole Cicladi (Mikonos e Santorini), ma speriamo possano esserci novità a breve.
Benvenuta Aegean!
[Photo Credit: https://cdn-enterprise.discourse.org/infinite_flight/uploads/default/original/3X/8/9/89885927608b4a7ea06fb0d5cae37c0fd42c575f.png]