Domenica 27 Marzo 2016 inizia la fase 2 dello sviluppo di Blueair su Caselle: terza macchina in night stop e nuove rotte internazionali, dopo 18 mesi di operazioni di successo sulle rotte domestiche e verso la Romania.
La prima rotazione della giornata opererà su Londra Luton, e si prospetta un fully booked sul volo che decollerà da Luton alle 10:00 ed atterrerà a Caselle alle 12:45: mentre scriviamo questo articolo dal sito Blueair risultano solo 4 posti liberi su Boeing 737-400 da 168 posti. Domenica (giorno di Pasqua) sarà ancora una giornata di arrivi di turisti inglesi, per le ultime settimane bianche in occasione delle vacanze di Pasqua: i voli Blueair sono in vendita su tutti i GDS ed i motori di ricerca di voli, quindi è possibile che questo inatteso pienone in arrivo sia anche dovuto ad una fetta di turisti incoming. Numeri elevati anche sul secondo volo Luton-Torino in programma martedì 29 Marzo, al momento solo 7 posti liberi, volo che raccoglierà l’ondata di rientri dei turisti piemontesi in vacanza a Londra.
Discorso opposto per il Madrid: il volo in partenza da Caselle domenica sera è quasi al completo, al momento ancora 3 posti liberi su 737-400 da 168 posti, verosimilmente in gran parte Piemontesi in partenza per una vacanza nella capitale spagnola, per sfruttare la seconda parte delle vacanze di Pasqua.
Un ottimo esordio, e sottolineiamo il dato molto interessante sul volo in arrivo da Londra. Seguiremo e continueremo a sostenere questi voli, dal cui successo dipende la crescita di Caselle nei prossimi mesi.
La foto è di Beppe Miglietti.