Sagat ha diffuso i dati di traffico del mese di Luglio 2016: 364.501 passeggeri sono transitati da Caselle, in crescita del 4% rispetto al 2015, miglior dato mensile di sempre per Caselle, 31 mesi consecutivi con il segno positivo per il nostro aeroporto. Rispetto a un anno fa ci sono tutti i nuovi voli di cui abbiamo parlato in questi mesi e che sono riportati nel comunicato che trovate in calce, ma ci sono anche tanti voli persi rispetto ad un anno fa, e che per questo rendono il risultato ancor più importante (a Luglio 2015 c’era la mini base Vueling che contava complessivamente 3 partenze giornaliere per Roma e per alcune mete balneari, oltre ai dirottamenti Ryanair da Cuneo).
Il progressivo da inizio anno dei primi 7 mesi dovrebbe essere attestato intorno a 2.3 Milioni di passeggeri, +7.1% rispetto al 2015, capiremo nei prossimi mesi se sarà sufficiente a sfondare il muro dei 4 milioni di passeggeri al 31 Dicembre oppure se ci si avvicinerà comunque al traguardo.
[comunicato Sagat]
“LUGLIO 2016 MIGLIOR MESE DI SEMPRE DELL’AEROPORTO DI TORINO CON 364.501 PASSEGGERI TRASPORTATI”.
Caselle Torinese, 1 agosto 2016 – Luglio si conferma un ottimo mese per l’Aeroporto di Torino: il record di 350.572 passeggeri registrato a luglio 2015 viene superato da luglio 2016 che, con 364.501 passeggeri trasportati e una crescita del +4% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, è il nuovo record mensile assoluto nella storia dello scalo.
L’aumento di passeggeri nei primi sette mesi di quest’anno è del +7,1% rispetto allo stesso periodo del 2015; la componente internazionale dei voli di linea registra l’aumento maggiore con +11,7%.
Continua così a consolidarsi il percorso di sviluppo iniziato a gennaio 2014 con 31 mesi consecutivi di crescita.
Il dato positivo registrato a luglio è anche frutto dei nuovi voli che si sono aggiunti al network per favorire gli spostamenti verso le mete preferite per le vacanze:
– Atene con BlueAir;
– Corfù e Skiathos con Volotea;
– Minorca e Palma di Maiorca con Blue Air;
– lbiza con Ryanair;
– Cagliari e Lampedusa con Volotea;
– Alghero con Blue Air.
Lo sviluppo continua anche nell’autunno con i nuovi voli già annunciati per Pescara e Napoli operati da Blue Air a partire dal 3 ottobre e la nuova rotta per il Lussemburgo con Luxair dal 7 novembre.