Maggio 2016 sarà un mese di debutti per Caselle: diverse rotte low cost prendono il via, alcune sono stagionali, altre annuali, alcune sono new entry ed altre sono riconferme, ecco il cronoprogramma dei lanci di questo mese:
[table id=14 /]
Il 2 Maggio debutta il volo per Berlino di Blueair, destinazione molto attesa su cui negli anni passati si sono cimentate prima Alitalia poi Meridiana. Sempre il 2 Maggio torna il volo stagionale Ryanair per Ibiza dopo un anno di stop: gli irlandesi propongono un volo bisettimanale ogni lunedì e venerdì, e partono in anticipo rispetto alle concorrenti Blueair e Neos che inizieranno a Giugno le operazioni su Ibiza. Dal 16 Maggio Caselle torna ad essere collegata ad Alghero con Blueair: 4 voli settimanali d’estate, 3 d’inverno già confermati, sarà l’unico collegamento tra il Piemonte e lo scalo catalano a seguito dei tagli operati da Ryanair sulla base di Alghero.
A fine Maggio, in tempo per il lungo ponte del 2 Giugno, iniziano i voli stagionali di Volotea: confermate Palma de Mallorca (con Airbus 319) ed Olbia, new entry per Lampedusa, collegamento che mancava a Caselle dai tempi di Blu Express. Le 3 rotte Volotea avranno una programmazione lunga fino al primo weekend di Ottobre.