Ryanair non delude le attese e si appresta a lanciare una nuova rotta di successo da Torino a Valencia! Mancano 2 giorni al debutto, e mentre scriviamo sul volo inaugurale di venerdì 1 Aprile ci sono solo 11 posti liberi in partenza da Torino e 15 posti liberi in arrivo da Valencia, ovvero un load factor complessivo superiore al 93%. Riempimenti eccellenti anche sui voli successivi: i voli in partenza da Torino il 4/4, l’8/4 e l’11/4 hanno tutti un riempimento già superiore al 90%, lo stesso dicasi per il rientro da Valencia di lunedì 11/4.
Il Torino-Valencia è già in vendita per i prossimi 12 mesi fino a fine Marzo 2017, e gli orari consentono di organizzare un long weekend nella terza città della Spagna. Una visita a Valencia può partire dalla visita del centro storico (il Barrio del Carmen, la Cattedrale, Plaza del Ajuntament), proseguire poi con una passeggiata nello sterminato parco del Turia (il letto del vecchio fiume di Valencia, deviato perchè provocava alluvioni in città e trasformato in parco cittadino), e concludersi con la visita alla parte nuova della città: la Città delle Arti e delle Scienze e l’Oceanografic. Tre giorni sono il tempo giusto per una visita a Valencia, città di mare che gode di ottimo clima tutto l’anno, frenetica vita notturna e ottimo cibo (è la capitale della Paella).
Saranno 3 le rotte spagnole offerte da Ryanair su Caselle questa estate: Barcellona giornaliero, Valencia trisettimanale e Ibiza, che torna dal 1 Maggio con un bisettimanale in programma per ben 6 mesi! Una grande estate spagnola per Torino, e questo esordio è l’ennesima prova della straordinaria capacità di Ryanair di generare traffico, non solo in uscita ma anche in ingresso alla nostra città: speriamo davvero che Ryanair e Sagat continuino a lavorare per una ulteriore crescita della compagnia irlandese su Torino!