[Comunicato Sagat]Caselle Torinese, 10 maggio 2018 – La compagnia aerea low cost Ryanair effettuerà il nuovo collegamento diretto tra Torino e Fez, importante città marocchina situata nel nord del Paese.
Il nuovo volo verrà operato a partire dal 29 ottobre ogni lunedì e venerdì con il seguente orario:
TORINO 10:35 – FEZ 12:15
FEZ 06:30 – TORINO 10:10
Fez, antica città imperiale, è una delle località d’arte più apprezzate del Marocco: l’antico centro fortificato medievale con la sua Medina – dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco -, la città nuova con il quartiere ebraico e la Ville Nouvelle di inzio Novecento sono alcune delle attrazioni che rendono Fez una meta di turismo, a un passo da antichi siti archeologici romani e dalle foreste di cedri del Medio Atlante.
Torino è sempre meglio collegata con il Marocco: Fez si aggiunge infatti ai voli già attivi dall’Aeroporto di Torino per Casablanca e Marrakech.
Oltre alle opportunità di turismo, che vedono il Marocco tra le mete riscoperte, il nuovo collegamento con Fez va a beneficio anche dell’ampia comunità marocchina che vive in Piemonte: 55mila residenti nella regione, metà dei quali in provincia di Torino.
Fez è la dodicesima destinazione diretta Ryanair da Torino: oltre alle rotte annuali per Barcellona, Bari, Brindisi, Bruxelles Charleroi, Catania, Londra Stansted, Malta, Palermo e Valencia, la compagnia vola in estate anche a Ibiza mentre in inverno aggiunge il volo per Dublino.