L’associazione FlyTorino festeggia l’apertura di una base Ryanair a Caselle: Ryanair è il primo vettore in Italia ed in Europa per passeggeri trasportati, siamo sempre stati convinti che Ryanair fosse il miglior partner per sviluppare una rete adeguata di collegamenti da Torino, e questo investimento rappresenta la carta migliore per uscire dalla crisi di traffico generata dal Covid.
La giornata di oggi è il risultato di anni di battaglie di FlyTorino: esattamente 10 anni fa avevamo presentato in consiglio comunale una delibera di iniziativa popolare, supportata da oltre 3400 firme, per chiedere una base Ryanair a Torino. Finalmente diventa realtà.
L’apertura di una base low cost a Caselle rappresenta una straordinaria opportunità per tutto il territorio: verrà agevolata la mobilità dei piemontesi verso l’Europa, ma soprattutto aiuterà a stimolare il traffico in ingresso di turisti stranieri e di aziende interessate ad investire su Torino e su tutto il Nord Ovest.
Valentino Magazzù, presidente di FlyTorino, si complimenta con Andrea Andorno, amministratore delagato di Sagat, per lo storico accordo raggiunto con Ryanair, e rivolge un appello alle forze politiche e alla classe dirigente del nostro territorio, affinché venga dato il massimo supporto a Sagat per il successo di questo progetto: occorre accelerare il completamento delle infrastrutture di accesso all’aeroporto (collegamento ferroviario), e occorre investire sulla promozione del nostro territorio sia in Italia che all’estero, per far conoscere le eccellenze piemontesi e stimolare la domanda turistica.
ASPETTO PRECISAZIONI CIRCA L’INIZIO E GLI ORARI DEI NUOVI VOLI DA TORINO A BUDAPEST. GRAZIE
Bravi!!!
Quindi i soldi dei contribuenti piemontesi andranno ad una società estera che paga le tasse in Irlanda , ha AOC ed aeromobili maltesi con contratti non in regola con l’ art 203 del DL Rilancio e da decenni evade il fisco in tutta Europa . Proprio da festeggiare. A meno che non vi paghino…
La base non è stata pagata con soldi Pubblici quindi non con i soldi dei contribuenti Piemontesi.