Ryanair scommette sulla ripresa del traffico aereo a partire da Febbraio, mese in cui dovrebbe andare a scemare l’epidemia da variante Omicron e dovrebbero cadere gran parte delle limitazioni agli spostamenti tra i vari paesi UE (compreso il famigerato tampone per entrare in Italia).
Dal 1 Febbraio ripartiranno 9 collegamenti da Caselle, dopo sole 3 settimane di sospensione: Birmingham, Bristol, Edimburgo, Cracovia, Londra Luton, Malta, Parigi Beauvais, Pescara e Tel Aviv, mentre altre rotte come Bari, Brindisi e Londra Stansted vedranno un progressivo incremento di frequenze. E’ da notare la ripresa di tutte le 4 “ski routes” inglesi: anche il governo britannico ha sospeso tutte le limitazioni ai viaggi, e Febbraio è il mese di altissima stagione per le settimane bianche, Ryanair si aspetta quindi una risposta positiva con la riproposizione di questi collegamenti.
Per Budapest, L’viv, Marrakech (previa riapertura delle frontiere marocchine) e Palma de Mallorca bisognerà attendere invece il 1 Marzo.
Questa fotografia è del tutto analoga in tutti gli altri scali italiani: le rotte sospese ripartiranno progressivamente tra Febbraio e Marzo, con le situazioni più incerte che riguardano il Marocco e l’Ucraina. A meno di imprevisti quindi ci muoviamo verso una stagione estiva segnata da una piena “normalità”, e per Torino sarà la prima estate con la base Ryanair e le sue 40 rotte.
Buongiorno ma Torino _Suceava???visto che la fanno da Bergamo, non sarebbe male questa rota.